Associazione Culturale
La storia
Il concetto fondamentale della scuola e cioè l’importanza di suonare con gli altri e su un vero palco, nasce da un’idea di Angelo Schiavi, compositore, sassofonista, clarinettista e didatta di grande esperienza.
Questa idea si concretizza nel 2008, grazie alla collaborazione con Fernando Brusco, trombettista, didatta, prima tromba della PMJO, con il quale Angelo Schiavi fonda la Felt Music School, una scuola di musica all’interno di un club, il Felt Club appunto, nello storico quartiere di San Lorenzo.

La ricerca dei migliori insegnanti e dei migliori programmi di studio, l’investimento sulle attività culturali e concertistiche, il desiderio di realizzare una vera fabbrica di cultura, un laboratorio permanente di idee, rappresentano l’identità della scuola.
Ben presto emerge quindi l’esigenza di avere spazi appositamente disegnati per questo tipo di attività. Si crea così un comitato direttivo che decide di creare una nuova associazione e di cercare ed allestire nuovi spazi. Così Angelo Schiavi, Fernando Brusco, Vincenzo Lucarelli, pianista e didatta, Giovanni Romeo, architetto dalla spiccata vocazione musicale, fondano l’Associazione Culturale iMusic School Rome. L’intero corpo docenti e lo staff organizzativo che avevano dato vita alla Felt Music School segue i soci fondatori in questa nuova, ambiziosa avventura.

La sede viene individuata in Via Anglona 2, tra San Giovanni e Porta Metronia, i lavori di adeguamento sono totalmente autofinanziati dai soci fondatori.

Tutti i diritti riservati iMusic School - Rome Via Anglona 2 (S.Giovanni) - 00183 - Roma - Copyright 2016 ® - C.F. 97717350587 - info@imusicschoolrome.com

Design by Numaweb - Powered by GiapCMS