Associazione Culturale
Big Band

La big band è la più grande formazione musicale jazz.

Anche la iMusic Big Band rappresenta la realizzazione delle idee di Angelo Schiavi e Fernando Brusco in fatto di didattica: pratica sul palco, ricerca continua del metodo di studio migliore, incontro dei giovani musicisti con i professionisti esperti e con il pubblico, sono gli elementi più importanti che concorrono a formare in modo serio e professionale un musicista

La iMusic Big Band, composta da 18 elementi, si avvale del supporto di musicisti professionisti, affiancati dai migliori allievi della iMusic School Rome, che hanno meritato il privilegio di suonare insieme ai loro maestri.

Proprio per questo la Big Band è pensata in modo estremamente rigoroso, i capi sezione sono professionisti con una storia pluridecennale alle spalle e con questo tipo di formazione.

Angelo Schiavi al sax, Fernando Brusco alla prima tromba, Massimo Pirone primo trombone, Claudio Pradò, Franco Piana e Marco Tiso direttori dall’indiscutibile esperienza e capacità, Massimo D’Agostino alla batteria, Vincenzo Lucarelli al pianoforte.

La Big Band
può contare inoltre sulla collaborazione di musicisti quali Manlio Maresca (guitar), Carlo Conti (sax),Enrico Bracco (guitar), Tiziano Ruggeri (trp).
In questi anni la Big Band è cresciuta parallelamente alla scuola e in modo esponenziale, suonando professionalmente presso auditorium, conventions, feste, congressi e cene di gala.

Nel 2009 ha rappresentato la scuola alla Casa del Jazz in Roma come gruppo scelto tra le migliori scuole di musica del Lazio.

Fondamentale il suo ruolo nel “Concorso Nazionale per Cantanti di Big Band”, evento interamente ideato ed organizzato dalla scuola, giunto ormai alla quarta edizione, la cui finale si svolge nella suggestiva location della Casa del Jazz di Roma.

Tutti i diritti riservati iMusic School - Rome Via Anglona 2 (S.Giovanni) - 00183 - Roma - Copyright 2016 ® - C.F. 97717350587 - info@imusicschoolrome.com

Design by Numaweb - Powered by GiapCMS