Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 21 gennaio dalle 16.00 alle 17.30
LETTURA ANIMATA di Bobo Jazz (Marie Voigt – Gallucci Ed.) e LABORATORIO CREATIVO

In un mondo in cui la musica divide cani e gatti, Bobo, che dovrebbe suonare con una rockband come gli altri cani, scopre che il suo cuore batte a ritmo di jazz. I gatti jazzisti non lo accolgono nei loro club, ma il cagnolino sfida gli schemi, non può fare a meno di suonare queste nuove melodie… Sarà proprio la sua passione a far capire a tutti che solo quando cani e gatti suoneranno insieme in armonia la musica sarà davvero magica.

Le letture animate di albi illustrati dedicati alla musica ci porteranno alla scoperta dei vari generi musicali con storie fantastiche legate al mondo del jazz e del rock, del pop, del blues o della musica classica. Ogni lettura sarà associata al racconto di un artista, un cantante, una band o un genere musicale. Gli ascolti musicali ci permetteranno di conoscere nuovi stili o la musica composta e/o interpretata dall’artista
Nei laboratori pratici i bambini saranno guidati nella creazione di un’opera d’arte legata al tema dell’incontro. Con colori, pennelli e materiali diversi, i bimbi potranno dare libero sfogo alla loro creatività ed esprimere ciò che hanno appreso nel corso del laboratorio.

Condotto da Paola Coda dell’ Associazione Strafacendo, A piccoli passi verso la musica è un percorso di sviluppo della creatività musicale e avvicinamento alla musica dedicato ai bambini da 5 a 8 anni, utile integrazione alla didattica musicale per chi suona già uno strumento o per chi vuole avvicinarsi alla musica.

Alle 17.30 merenda per i piccoli!
SEGNALIAMO:
dalle 17.30, il 21 gennaio, si terrà a scuola una jam session jazz, un’ottima occasione per vedere e ascoltare gli strumenti dal vivo!

Quota di partecipazione per gli iscritti iMusic €5
Per i non iscritti – € 15 (quota sociale Arci inclusa)
E’ necessaria la prenotazione
al 3346876633 o via email a info@imusicschoolrome.com !

Corso sassofono

Go to Top